Già chiuso il call center Apple in India
E' durata solo un mese l'attività del call center che Apple aveva aperto in India. Licenziati i trenta dipendenti. "Collocheremo il servizio altrove", dice Cupertino.
di Fabrizio Frattini
Apple ha chiuso dopo poco più di un mese di attività il call center cui aveva appena dato il via in India. La conferma dell'addio all'infrastruttura arriva da Apple stessa. "Abbiamo riconsiderato i piani precedenti - ha detto ad alcuni media americani Steve Bowling, un portavoce di Apple - e ora pensiamo di collocare il nostro centro di supporto in altre nazioni".
La cancellazione del call center, collocato a Bangalore e che contava su trenta dipendenti, è una sorpresa perché giunge in un momento in cui molti concorrenti di Apple scelgono il paese asiatico per servizi di supporto ai clienti di lingua inglese. Il costo del lavoro è più basso rispetto a quello di un centralinista assunto in Inghilterra, Irlanda o Stati Uniti a fronte di sistemi di comunicazione avanzati e di una legislazione che favorisce gli investimenti di capitale dall'estero. Dell, ad esempio, ha appena aperto un call center in India e progetta di ampliare grandemente il numero dei dipendenti.
Alla luce di quanto accaduto si può ipotizzare che Apple non sia stata soddisfatta dalla risposta in termini qualitativi.
Fonte http://www.macitynet.it/macity/aA24814/index.shtml (06/06/2006)
Nessun commento:
Posta un commento