martedì 1 agosto 2006

Una conclusione positiva

REGGIO CALABRIA. “La vertenza dei lavoratori del call-center postale di Reggio Calabria, dopo 5 anni di lotte e di trattative febbrili, si è conclusa positivamente con l’assunzione a tempo indeterminato di 38 lavoratori precari”. Lo rende noto la Cgil di Reggio Calabria. La Cgil ha organizzato un dibattito sulla vicenda sul tema “Addio al precariato”, che si svolgerà domani a Reggio. All’incontro parteciperanno il segretario generale della Cgil di Reggio, Nino Costantino; il segretario confederale Cgil Reggio, Francesco Alì; una lavoratrice del call-center, Valentina Virdia; il segretario generale Slc-Cgil di Reggio, Giuseppe Catalano; l’assessore regionale al Lavoro, Nino De Gaetano; il segretario regionale Cgil, Vera Lamonica; il segretario nazionale Cgil, Paolo Nerozzi; il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Bova; il segretario nazionale Cgil, Nicoletta Rocchi. “I lavori - è scritto in una nota - serviranno per fare il punto su una vertenza conclusa positivamente in Calabria e per chiedere a Poste l’impegno a rilanciare, nella provincia di Reggio, il rafforzamento dei servizi ed una qualificata occupazione, che rappresentano condizioni strategiche per lo sviluppo e la crescita del territorio”.

Nessun commento: