venerdì 29 dicembre 2006

ANSA sull'ansia

ANSA 2006-12-29 15:52
TECNOSTRESS IN CALL CENTER, INCHIESTA PROCURA TORINO

TORINO - Il procuratore aggiunto di Torino, Raffaele Guariniello, ha aperto un' inchiesta sui call center torinesi per verificare le condizioni di lavoro degli addetti e in particolare se siano a rischio di contrarre malattie professionali legate alla loro attività, come il tecnostress, una nuova patologia che può colpire chi usa in modo diffuso le tecnologie informatiche. Un' ispezione è già stata fatta, altre ne seguiranno nelle prossime settimane. Il tecnostress provoca ansia, insonnia o mal di testa. Negli Stati Uniti il problema ha assunto dimensioni sociali e, secondo le stime più recenti, milioni di persone sono state interessate da questa sorta di "tossicodipendenza" nei confronti delle tecnologie, che ha fatto emergere, in oltre il 50% dei casi, gravi forme di sconforto, evidenziate da malesseri come agitazione, problemi cervicali e insonnia.

Nessun commento: