domenica 21 gennaio 2007

Nel rispetto delle nuove regole


Email inviata ai colleghi interessati (EM, FS, RR). Complimenti alla censura dilagante.

Carissimi colleghi team leader che ricevete i miei periodici aggiornamenti sulla mail aziendale,
vi comunico con questo messaggio che le news della mailing list che mi avete chiesto e/o confermato di voler ricevere finora, (la prima iscrizione tra voi risale al 20/7/2006), verranno sospese.
E' sufficiente far riferimento, a giustificazione di ciò che altrimenti sembrerebbe un mio improvviso ritrarmi, alla comunicazione scritta a voi pervenuta il 19/1 nel primo pomeriggio.
Vi sarete anche accorti, dopo l'ultimo forse dimenticato blocco all'interessante sito intranet della rassegna stampa di gruppo dall'11/7/2005, della nuova irraggiungibilità della intranet generale del Gruppo TI (link omesso sul blog) (la cui maggiorparte dei contenuti erano comunque transitati sul noi.portal a noi interamente bloccato dal 2005) mentre lo rimangono Timcafe (http://timcafe.tim.it/timcafe), nonchè i Portale di Rete (link omessi sul blog) e il Marketing Corporate (link omesso sul blog)
"L’introduzione della posta elettronica, ha letteralmente capovolto le logiche della comunicazione aziendale: le notizie e le opinioni fanno il giro dell’azienda in tempo reale. L'e-mail, per alcuni ancora atto di prevaricazione, non ha più ragion d’essere nell’era della comunicazione elettronica. Internet ed intranet diventano così strumenti efficaci di democrazia aziendale. Del resto, non è altro che la libera propagazione d’informazioni, idee e critiche" (C.I. del 187, 2005 - cassetta delle idee - intranet open)
"Noi siamo pronti ad accettare tutto in fondo e' il ns lavoro e lo facciamo, ma vogliamo almeno sapere a cosa servono tutti questi controlli nel gruppo e sulle persone... e nessuno sa dirci mai cosa in realta' succede dietro questi tartassamenti mentali e psicologici. A noi impiegati restano solole briciole di un'azienda leader nel settore delle telecomunicazioni... e che viene mandata avanti non dai colletti bianchi dirigenti o i tronchetti provera di turno ma proprio da noi con la ns produzione i ns. guasti risolti reclami evasi ecc." (A.C. del 187, 2005 - cassetta delle idee - intranet open)


"Dal marketing al customer care, dalle vendite all’assistenza ai clienti fino all’area tecnologica, ci attende un impegno straordinario di arricchimento e innalzamento delle professionalità che, tra formazione, nuovi mestieri e nuove assunzioni, nei prossimi tre anni coinvolgerà almeno l’80% delle nostre persone" (Marco Tronchetti Provera, 1/2006)
"E' nostro obiettivo tuttavia dare ai nostri operatori strumenti sempre più sofisticati per ottenere in tempo reale tutte le informazioni..." (Riccardo Ruggiero, 2/2006)

"Un senso di ubbidienza è utile nel lavoro, ma nocivo nelle relazioni personali" (Bertrand Russell)

Nessun commento: