mercoledì 21 marzo 2007

Parlano di noi (senza di noi)

Una conferenza in poche righe annunciata anche su intranet

La Conferenza si propone di discutere sugli scenari di sviluppo futuro per le persone che lavorano in front-line, partendo da un dibattito su chi sono le persone che interagiscono con i clienti, come sono gestite, sviluppate, motivate, retribuite. Quali gli scenari normativi e professionali per le figure chiave. Operatori/addetti, Team Leader e Supervisori, Manager, Direttori, Trainer e Figure di supporto nei Contact Center; venditori, promotori, sales manager nelle aree vendite; analisti di mercato, marketing manager, channel manager, CRM manager nelle aree Marketing e CRM. Saranno ospitati testimoni di aziende, pubbliche e private, esperti di settore, opinion leaders e rappresentanti istituzionali.

Della resp.risorse umane H3G (che vediamo tra i relatori insieme a Laura Tosto) vi avevo postato un’interessante intervista mesi fa

Il futuro dei professionisti della front-line
Conferenza annuale – 22 marzo 2007

Giovanni Hermanin, Presidente AMA
Apertura a cura del Ministero del Lavoro
Lea Battistoni, Direttore Generale - DG Tutela Condizioni di Lavoro
I professionisti della Front-line: quale futuro?

Federico Butera, Presidente irso, Università di Milano Bicocca
Tavola rotonda moderata dal Prof. Federico Butera
Maria Giordano, Responsabile CRM AMA Ta.Ri. - La gestione dell’utenza nella strategia
aziendale
Silvio Spescha, Direttore Contact Center Poste Italiane - L'evoluzione del Contact
Center di Poste Italiane: da operatori telefonici a professionisti della relazione con il cliente
Chiara Spaggiari, Partner Tesigroup Consulting - Persone e organizzazione, un binomio
inscindibile

Valentina Serri, Direttore CCM H3G - La gestione del cliente e delle risorse umane nei
Contact Center
Carolina Cirillo, Dirigente U.O. "Innovazione Tecnologica" Comune di Roma - Uffici
che non lavorano d'ufficio: il sistema delle relazioni con i cittadini del Comune di Roma
Marco Manieri, Responsabile Sales & Customer Service Mutui ING DIRECT -
L’empowerment della front-line
Pietro Pacini, Inhouse Sales Manager Vodafone – Dal caring al cross selling


Il valore delle persone nel Customer Management

Francesco Livraghi, Partner Tesigroup Consulting
Front line e outsourcing: qualità del servizio e qualità del lavoro
Sebastiano Bagnara, Partner irso, Politecnico di Milano
Tavola rotonda moderata dal Prof. Sebastiano Bagnara
Luis Caramagna, eCare
Laura Tosto,
Datacontact
Antonella Florio, Randstad Italia
Paolo Carminati, Comdata
Giampaolo Gualla, Call e Call*
Fabrizio Cazzago, Phonemedia


fonte customermanagementforum

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