martedì 29 maggio 2007

Amministrative 2007


Chiuse le operazioni di scrutinio, Matera si concentra nella pulizia delle vie urbane, tappezzate di santini, e nell'analisi del risultato elettorale.
Da una parte se ne invoca la disamina in chiave squisitamente politica, cercando di mettere l'accento più sul futuro della città che sui risultati "personali".
Dall'altra , invece, acquisito il dato numerico e quello politico, tirano ora le somme della tornata elettorale in termini "operativi": già pensano a come dare un'impronta all'azione politica che segni un punto di rottura con la precedente amministrazione, in vista del ballottaggio.
Il voto ha visto emergere i candidati F. Dell'Acqua per il centro-sinistra ed E. Buccico per il centro-destra, rispettivamente con preferenze percentuali del 38,03% e del 28,58% (fonte: http://www.interno.it)
I due, pertanto, saranno i protagonisti del ballottaggio che chiamerà nuovamente alle urne i cittadini materani nei prossimi 10 e 11 giugno.
Delusione per i 10471 elettori che avrebbero preferito rivedere sulla poltrona del sindaco il candidato F.S. Acito, già primo cittadino di Matera dal 1987 al 1994.
Nessun commento ufficiale, per ora, dei candidati; non resta che raccogliere le opinioni dell'elettorato. A voi, operatori Datacontact (candidati e non) l'ingrato compito.

Nessun commento: