giovedì 10 maggio 2007

Ritrovarsi IN-OUT

Il 9/5/2007 i nostri colleghi ‘passati temporaneamente in outbound’, dopo circa 15gg, senza ulteriori motivazioni, sono stati ri-passati in inbound.
Approfitto per evidenziare un passaggio che fa riflettere sulla direzione solita dei picchi stagionali, da un'intervista al presidente di Assocontact.

Intervista a Umberto Costamagna di Assocontact: regole necessarie per il settore
Da gennaio al via accordi e assunzioni
di Stefania Olivieri (in E’lavoro, inserto di Avvenire, 25 ottobre 2006, pag. 2)

Out bound, in bound, anche l’avviso commune rimane vago sui casi di stabilizzazione…
Già la circolare di Damiano aveva chiarito bene che in bound è la gestione del servizio clienti, e che outbound sono le attività come le campagne promozionali o le ricerche di mercato, su progetti limitati nel tempo. La nostra posizione è che lo zoccolo duro degli in bound sarà assunto, ma resta il problema della gestione dei picchi, per cui dovremo avere la possibilità di chiedere a un collaboratore che fa out bound di svolgere anche brevi attività di in bound, rispondendo alle chiamate dei clienti raggiunti dalle offerte commerciali.

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