
A dimostrazione della libertà di questo blog non cancelliamo stamane gli inqualificabili commenti apparsi stanotte in ordine sparso oltrechè ripetuti, a commento di alcuni post (taluni sono solo rassegne stampa senza commento!) che potete voi stessi leggere ad opera (non sarà un caso) di 'uomomaskerato', postati nel momento in cui il sito è aperto a tutti ed anche ai commenti anonimi.
Evidentemente il collega non ha avuto il tempo nemmeno di leggere la policy generale che vieta di scrivere commenti palesemente diffamatori.
E, statene certi, che in quattro balle raccontate, non c'è nemmeno un brandello di verità. Tant'è...l'amico non ha mica proposto un confronto pubblico su quanto liberamente proferiva. Un pubblico attento, ragionevole e giudicante non avrebbe infatti potuto accogliere facilmente simile delirio. Mi forza semmai ad immaginare quanto deve essere dura la vita sotto il giogo che lo opprime per sentire il bisogno di esternare tali neri personalissimi sentimenti.
Non lo faccio io e invito chiunque altro a non rispondere a 'uomomaskerato' con gli stessi suoi toni che, oltrechè del tutto ingiustificati, dimostrano da soli quanta umiltà, pazienza, ecc (virtù che lo stesso chiederebbe al collega licenziato) contengono.
Scenderemmo altrimenti nell'infernale girone (presumo di primo acchito quello dei superbi) dove il maskerato vorrebbe trascinarci...
E, se qualcuno avesse ancora dubbi sul 'buon clima' e la 'ragionevolezza' regnanti in azienda...è sufficiente si sforzi di leggere quelle poche, calunniose e sconnesse righe per rendersene conto. Sarebbe fare un torto alla maggiorparte dei colleghi se ci si basasse su quelle evidentemente, ma meglio avere qualche esempio al vetriolo come quello per vaccinarsi contro una presunta 'serenità' che regnerebbe nell'azienda comune.
Il nostro collega a cui si fa riferimento, in ogni caso, ha sempre scambiato opinioni rivolgendosi alle singole e libere coscienze; molto probabilmente il maskerato ha anche ascoltato ciò che egli diceva apertamente, ma senza il coraggio di controargomentare vis-a-vis, ha approfittato però di una opportunità unica (il blog) per fare uscire le uniche sostanze che ha dentro, ossia il fango. Sono comunque contento che almeno ora è un pò più 'pulito dentro', dal momento che forse tale astio non sarebbe cresciuto a tal livello se il giornalino aziendale, diffuso in ogniddove, avesse dato occasione di esprimere in 'tempi non sospetti' anche i più estremi commenti come il suo.
Gianfranco Ravasi scriveva sul famoso 'mattutino' di Avvenire, il 5.2.1999 quanto vi riporto in sintesi, in quanto si addice come non mai a commento odierno.
Vincerete perchè dalla vostra parte avete la forza, ma non convincerete perchè per convincere bisogna persuadere e per persuadere occorre avere ciò che a voi manca, le ragioni e il diritto nella lotta.
Così, nell'università di Salamanca, circa settant'anni fa un grande scrittore pensatore spagnolo, Miguel de Unamuno (1864-1936), oramai alle soglie della morte, reagiva ai nazionalisti e ai falangisti che lo destituivano dall'incarico di rettore dell'università. Le sue parole, nobili e libere, ci permettono di riprendere la distinzione tra 'vincere' e 'convincere'. Vincere è, tutto sommato, facile: basta avere forza, fortuna, astuzia, prepotenza. Già Ariosto nell'Orlando Furioso ammoniva che "fu il vincer sempre mai laudabil cosa, / vincasi o per fortuna o per ingegno"
Ben diversa e nobile è, invece, la missione del convincere perchè suppone ragione e ragioni, dialogo, rispetto, verità. Ed è questa la via del sapiente, spesso disprezzato dal prepotente. La convinzione è interiore e solida, la vittoria è esteriore e spesso caduca. Formare le coscienze è molto più faticoso che intruppare masse urlanti gli stessi slogan, ma alla fine è ben più fecondo ed esaltante. E' questa una lezione che deve valere non solo per gli educatori ma per tutte le relazioni umane: la tentazione della prevaricazione sull'altro è forte perchè è una scorciatoia; ardua è la via del ragionamento e della persuasione, ma ben più decisiva, permanente e 'umana'.
Mino,Mino,Mino, non dire baggianate! In primis: se mi sono permesso di rivolgermi a te e ai tuoi due amichetti di sventura in quei termini è xchè tutti i vostri post sono diffamatori! Per quanto concerne la coda di paglia, vi assicuro che non è proprio così, e pure se non ci credesse m'importa davvero poco! E poi cosa mi dovrebbe BRUCIARE? io il mio posto di lavoro ce l'ho siete voi che vi siete fatti "cacciare" come degli sciocchi, (più che giustificatamente,visto le piaghe che eravate)e poi se l'atmosfera che si respira in datacontact vi puzza da tanto tempo xchè non siete andati via prima? Avete sputato nel piatto dove avete mangiato per più di due anni, è coerenza questa? Una persona coerente non assume comportamenti come i vostri! Intanto però il viaggetto in Montenegro gratis te lo sei fatto Mino caro, allora ti andava bene, ehhh! Ma fatemi il piacere! Vedete se andate a lavorare xchè probabilmente il vero problema è che non siate abituati a farlo! E ricordate che a me personalmente il vostro comportamento non tange veramente minimamente! Fatevi un esame di coscienza prima di sparare cacchiate! Un consiglio Mino, ora che leggi questo commento guardati x un attimo allo specchio e dimmi cosa vedi veramente....ho detto veramente Mino.... non dire le bugie che si va all'inferno! Ah ah ah, nella vita c'è chi può e chi non può voi non PUO'!
RispondiEliminaBrucia la sconfitta, Brucia! Ora risponderete in coro che non brucia, si figurati ci crediamo tutti!
Ah dimenticavo una cosa molto molto importante! Il titolo del vostro bog: " DATA...Che ci siamo
RispondiEliminail samizdat dei collaboratori di datacontact "
è un pò troppo generico vi consiglio di modificarlo in : DATA...Che ci siamo
il samizdat di tre ex collaboratori di datacontact.
Mi sembra più corretto, no?
Se ti sei affrettato/a, dopo il turno 9,00 - 15,00 (o dovremmo dire 9,00 - 15,40?) a rispondere nuovamente con insulti, vuol dire che ti brucia, eccome!
RispondiEliminaErgo: la verità emerge prima o poi.
Il piatto in cui si è mangiato (purtroppo assieme a individui come te) si chiama LAVORO: se si lavora si viene pagati.
Se poi l'azienda per lavoro intende minigonne, lecchini vari (che pare abbondino, vero?), "dipendenti" idioti che mangiano la foglia convinti che quel modo di lavorare sia l'unico, o altro, non è certo colpa nostra: sappiamo tutti da dove vengano le fortune di certi "imprenditori"... (chi legge, se materano, ha capito!)
A questo punto non servono commenti ulteriori.
Ah, dimenticavo una cosa molto importante.
Facciamo finta che sul blog non ci sia la definizione di samizdat: avresti saputo ugualmente di che si tratta? Ne dubito.
Così come dubito che tu abbia capito il senso del post che hai commentato: se si è nel giusto, si parla. Se si è nel torto si commenta, a sproposito, ciò che gli altri dicono, si insulta e non si ha neppure il coraggio di proclamare la propria opinione SINGOLARMENTE e APERTAMENTE: il tuo insultare da "uomo" mascherato, coprendoti dietro la collettività indistinta di Datacontact non è altro che l'ennesima manifestazione di scarsa intelligenza, oltre che prova evidente che il termine "delatore" ti sia davvero appropriato...
Chiunque tu sia, uomo o donna, pare proprio che il tuo sport preferito sia la "coprolalia"...Ops, avrai capito questa volta? O ci costringerai a ripetere il concetto del post e il significato del termine "delatore"?
Dici a me che mi nascondo sotto il nome di uomo maskerato, ma non credo proprio che voi vi siate firmati almeno una volta con il vostro nome e cognome! E poi volevo fare una domanda a questo punto pertinente: ma cosa mi dovrebbe bruciare? non capisco proprio cosa dovrebbe rodermi! Il fatto che finalmente non siete più nostri colleghi? Pensate forse che noi sentiamo la vostra mancanza? Ma chi vi pensate di essere?
RispondiEliminaCome al solito, una sintassi impeccabile!
RispondiEliminaE una pervicace refrattarietà al confronto aperto: ripeto, questi sono sintomi...
Dovremmo spiegare anche il significato del termine "sintomi"?
Credi forse che che non si sia capito?
Pare che tu sia l'unico uomo, donna o transgender (per non offendere nessuno) che ancora non abbia capito a cosa ci si riferisce!
Bella risposta la tua! Peccato che non hai risposto a nessuna delle mie domande! Allora visto che secondo te sono retrograda fammi capire cosa mi dovrebbe bruciare, xchè a me non brucia proprio un bel niente! Anzi non avervi più d'avanti ai piedi ci rende ancora più tranquilli e sereni, al contrario vostro!
RispondiEliminaIl post è quello precedente: "Lo sballottamento".
RispondiEliminaSe non ci arrivi neppure adesso!
Lo so che imparare a leggere e a scrivere, ad una certa età, può essere difficile, ma se t'impegni...
"Eh... brutta cosa l'ignoranza!" (citazione)
Vabbè va' parlare con te è come parlare ad un muro! Cosa crei a fare un blog se poi non rispondi alle domande! Bho lo sai solo tu! Mi sono inserito in questo insignificante ed inascoltato blog x stuzzicare un pò i vostri malumori e la vostra inettitudine, ma mi sto proprio annoiando! E ricordatevi una cosa: chi vi parla non è un dirigente, un capo commessa e via dicendo, ma è un vostro ex collega (gli ex siete voi), e questo x voi è ancora più umiliante! E non pensate che io sia sottomesso e strumentallizzato se vi faccio queste critiche, xchè nessuno sa che vi sto scrivendo e non m'interessa se decidesse di eliminare i miei commenti xkè non ho nessun fine nè personale ,nè aziendale! L'unica cosa di cui sono fiero e soddisfatto veramente è che finalmente vi siete tolti d'avanti ai piedi una volta per tutte, e vi assicuro che almeno il 98% dei "miei" coleghi è daccordo con me!
RispondiEliminap.s.: è inutile che fai commenti offensivi sulla sintassi e la qualità dialettica dei commenti, ciò che conta sono i fatti! Poveri illusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa che il muro sta dall'altra parte: ti si chiede solo di LEGGERE un post.
RispondiEliminaRisultato: neppure la lettura ti viene in aiuto.
Possibile che si permetta di superare i vari gradi d'istruzione a gente che non riesce a capire neppure ciò che legge?
Comincio a pensare che in certe aziende chi viene "cacciato" è scomodo perchè sa usare il cervello.
Chi rimane, invece, o finge di non saperlo usare (lo spero per te) oppure non lo sa affatto usare (e qui purtroppo...).
Se non si sa neppure il significato del termine "blog", sarebbe opportuno non scrivervi.
Quanto al numero di chi legge...
Se ci sei arrivato/a (continuo a ignorare volutamente il genere) pure tu, vuol dire che qualcuno (chissà chi?) te ne avrà parlato: almeno con le parole dette faccia a faccia riesci a capire qualcosa!
Se non scrivi per fini personali o aziendali, allora per quale motivo scrivi?
Questa non è semplice ignoranza. Purtroppo è stupidità!
Il "98% dei TUOI colleghi...": spero che il livello medio di cultura e di attitudine alla comprensione sia accettabile, altrimenti si tratta di quei soliti quattro gatti (chi legge spero capisca) che quando parlano... Meglio non scendere nei particolari più raccapriccianti!
PS: il significato di INETTITUDINE è chiaro, oppure è neccessaria una visitina allo Zanichelli? Credo che la mattina, allo specchio, dovresti dare una controllatina al tuo aspetto: uno che parla così è sicuramente un INETTO.
PPS: l'umiliazione non sta nell'aver avuto l'onestà di parlare a viso aperto con chi di dovere. Piuttosto consiste nell'andare ogni giorno a lavorare (lavoro? Quando rispondi alle chiamate, capisci ciò che ti viene chiesto?) sapendo che si sta lavorando solo perchè si è deciso di essere "baciapile" di qualcuno! Significato di baciapile?
Su una cosa però (forse non sei così stupido/a come sembri) concordiamo: ciò che conta sono i fatti.
E i fatti non si concretano in un blog, ma nelle "sedi appropriate".
Spero tu abbia imparato (almeno un pochino) a leggere e scrivere grazie a questo blog, "inascoltato" - come dici tu - dato il numero di visite!
O non ti sei accorto/a neppure di questo?
Mi piace quado inizi ad offendere ed insultare! Ah tanto ci voleva? Finalmente è uscito l'animale squallido che è in te! Ritornando alle visite sul sito: 563 dal dicembre del 2004 direi che proprio un ottimo risultato! Se consideriamo i vostri ingressi almeno 4 al giorno, più i miei circa 15 in 2 giorni, si è proprio un sito inascoltato, non pensi? Vedi se cambi il titolo del blog piuttosto,xchè sembra quasi che vogliate rappresentarci, ma siete solo tre bacati di mente! E ricorda una cosa: io sono in grado di giudicarvi xchè so bene con chi sto parlando, mentre voi no! Dai forza preparate i commenti!
RispondiEliminaE infatti sei ancora qui a rispondere... Inascoltato, vero?
RispondiEliminaLa mente bacata? Almeno sai che significa il termine "bacata"?
E se la matematica non è un'opinione... (ma per te lo è, vero?)
Mi fa piacere però che grazie al blog tu stia imparando a leggere i segni grafici che vedi (cioè la scrittura): ne è riprova che hai capito di dover guardare il contatore di accessi (esterni, per chi non lo sapesse...).
Saresti capace di giudicarci?
Hai capacità di giudizio?
Con quello che scrivi, rafforzi solo la convinzione di parlare (ops, scrivere) a sproposito!
E da quando saresti capace di giudicare persone che hai conosciuto (che forzatura!) solo in un'azienda, basandoti per di più su metri di giudizio da quinta elementare?
Adesso ti lascio.
RispondiEliminaNon sprecgerò una sola riga in più per cercare di rimediare alla tua carente istruzione, in fatto di lessico, sintassi e regole comportamentali.
C'è di meglio da fare...
Buona riflessione (sarai capace anche di riflettere?) e buon lavoro, per quello che è!
Sono sicuro che dal tono scontroso e maligno che hai tu sei Grazia Martimucci, o al massimo Vito Loiudice, ma sicuramente non Mino Presta! Andatevi a ricoverare che è meglio!
RispondiEliminaIo penso che le varie discussioni su questo blog stiano prendendo una piega spiacevole fatta di insulti reciproci coperti dall'anonimato.
RispondiEliminaSecondo me bisognerebbe solo soffermarsi su alcuni aspetti che in prima persona non mi sono piaciuti affatto quando anch'io ero all'interno di Datacontact.
Ne ho anche parlato tempo fa con uno dei capi commessa.
E non starò qui ad accusare capi commessa che per forza di cosa devono fare gli interessi dell'azienda dimenticando a volte la più che precaria situazione degli operatori.
Secondo me il punto su cui deve soffermarsi il dibattito (civile), è comprendere il perchè a volte ( e parlo di quando io c'ero) si sono utilizzati metodi dittatoriali per imporre idee e concetti di stampo esclusivamente aziendalista.
Ricordo quando ci si invitava in maniera molto spinta a partecipare a quei simpaticissimi caroselli contro i Telepass nei sassi.
Protesta che ha fatto ridere i più, portandoli a considerare i dipendenti di Datacontact un gregge di pecore nelle mani di Massar Angelo Tosto.
In quella occasione più volte ebbi modo di dialogare animatamente con altri miei colleghi ma la sensazione che ebbi non fu delle migliori.
Sembravano tutti assuefatti dall'idea che protestare avesse davvero un senso per il nostro lavoro..
E come non ricordare la circolare fatta girare nei field ove si paventava l'ipotesi di un trasferimento di sede da L'Aquila a Vasto passando per Canicattì?
Ecco, sono queste le situazioni che personalmente mi hanno fatto dubitare della serietà dell'azienda.
Perchè un'azienda non può infondere allarmismi solo per beghe politiche di bassa macelleria che coinvolgono il suo presidente e i vari politici locali.
E su queste cose che bisogna riflettere, e chi come Uomo Mascherato oggi usa l'anonimato per esprimere personali impressioni contro chi è stato allontanato dall'azienda dovrebbe pensare a queste cose.
Perchè è in queste stronzate che si percepisce l'idea di grande famiglia.
E poi pensare ad una persona che proiettandosi nel futuro si immagina ancora lì, sulla sua sedia con i calli al deretano, la cuffietta alle orecchie, senza immunità cuffia, in preda a conteggi qualitativi perenni è davvero molto molto triste.
E tu Uomo Mascherato, togli la maschera.
In fondo tra te operatore e me ex collega non vi è un mare.
Cerchiamo seriamente di capire come un'azienda potrà garantire la serenità a persone che non sono solo numeri ma cervelli pensanti.
Un abbraccio a tutti.
Gianpaolo Sforza
http://www.djperlage.com
ciao ragazzi,
RispondiEliminauomomaskerato mi sa che sbagli persona, stai facendo nomi e cognomi di persone che non c'entrano affatto, o meglio, che stanno per fatti loro senza commentare alcunchè sul blog!
BE CARE!
Ricordo a chi erratamente cita il contatore-visite che il BLOG è stato creato per un GCU (Gruppo Chiuso di Utenti) il 23.5.2007 e che dal 7.6.2007, come riportato in un post apposito che ne spiega il motivo scatenante, è diventato pubblico. Il materiale pregresso, in via di pubblicazione, consiste nella raccolta della DC-Mailing a cui chi ha voluto ha liberamente avuto accesso nel tempo su semplice richiesta, curata da un solerte e motivato collega fin dal Gennaio 2005. Nessuna mail (o post attuale o precedente), ha un tono calunniatore. E non ci vogliono tre lauree per capirlo. A meno di non vivere nella casa di Heidi dove 'tutto appartiene a te'. Come per ogni luogo di dibattito che si rispetti, è presente, laddove ritenuto necessario per il buon andamento di un'organizzazione in cui ci si sente partecipi attivi, l'eventuale critica onesta e sufficientemente intellegibile ai più. E questo dovrebbe bastare a non arrampicarsi sugli specchi. Grazie.
RispondiEliminaBeh... dal tono offeso, direi che sotto la maschera dell'uomomaskerato c'è in realtà una donnicciola.
RispondiEliminaStavo proprio pensando ad una persona, una che è incapace di svolgere il suo "lavoro" senza girarsi ogni 2 minuti a chiedere aiuto ai colleghi.
Una persona che se non ha i disegnini sotto gli occhi non capisce neppure come comportarsi...
O sbaglio, L.?
Torno su questo blog e trovo il mio nome e quello di Grazia sbattuti così come se niente fosse. Attenti a non fare troppi nomi e cognomi, che in tempi di querele per diffamazione non è il caso.
RispondiEliminaX Giampaolo: sappi che ti conosco molto molto bene e tu conosci molto bene me, e perciò ti posso dire che tra te e i tre personaggi prima citati c'è tanta tanta differenza! Non ti mettere al loro livello! Comunque sia, siccome sono una persona per bene ammetto di aver sbagliato a fare nomi anche se la mia opinione sui tre non cambia affatto!
RispondiEliminaX Mino: in Montenegro gratis xò ci sei andato? Alle Convention a mangiare a sbafo ci sei andato?Allora ti andava bene?
Parlate solo e soltanto delle cose che non vi vanno a genio, è facile così!
Giampaolo sappi che io ti ammiro molto per il modo in cui sei andato via, al contrario degli altri!
X dunmed puppet: caro o cara, ti sbagli di grosso non sono una donna e se sapessi chi sono ti rimangeresti di colpo tutto ciò che hai detto riguardo all'ignoranza,alla sintassi delle frasi,alla licenza di scuola elementare e all'incapacità di lavorare!
RispondiEliminaSapessi...........
Uomomaskerato, se ti va scrivimi a info@epstore.it.
RispondiEliminaContinuo a non capire ove sia il bisogno di usare l'anonimato.
In fondo parlare senza maschere di sorta non comporta nessun problema.
Il confronto civile è sempre qualcosa di positivo.
Ad ogni modo spero si riesca a mantenere una discussione civile e decorosa.
Un abbraccio a tutti
Gianpaolo Sforza
non penso che l'uomo mascherato abia torto, certo...un po' diretto...ma ha ragione! pensare a come si parla come si scrive come far capire quanto si è intelligenti davanti hai dati di fatto, è del tutto ridicolo.
RispondiEliminaNessuno può nascondere che i tre dell'ave maria stavano sulle scatole un po' a tutti...sono andati via ippip urrà urrà (si scrive così? chissà...quanto sono ignorante :-) )
Il fatto più importante è il posto di lavoro...
Accetto le critiche giuste e costruttive di chi si è allontanato dall'azienda con nobiltà, ma anche con la consapevolezza di avere il sedere parato da un altro lavoro...al contrario penso che starebbe ancora con noi.
Ma chi è stato allontanato....
Vada a cercarsi un lavoro...serio...nè internet nè perdite di tempo...
Nel lavoro si deve sempre dar conto a qualcuno...anche da liberi professionisti...peccato che a volte la necessità di portare il pane a casa venga confusa con lecchinaggio!!!
Non è perdita di dignità, è coscenza delle proprie responsabilità!!!
Colleghi vergogna? de che? che non siamo stati solidali? Ma con chi? perchè eravamo amici? NO...colleghi...quindi?
Ciao bello ciao
E la prossima volta impara che bisogna rispettare la gente nelle piccole cose affinchè da colleghi si diventi amici!!!
RISPETTO!!!
Ci insultate perchè lavoriamo...accetto tutti i vostri insulti a testa alta allora.
Datacontact:contact chi l'ha data?
Non offendo nessun famigliare e consorte...se ancora ce l'hai...
ma sappi che siamo così tante ragazze che non penso che tutte l'abbiamo data!
Se era questo che pensavi...potevi dare il c...o a qualcuno sarebbe piaciuto, visto che queste accuse diffamatorie l'hai fatte caro Mino contro chi vale più di te. Non ricordi? io si!!!
MInigonne? chi le mette in azienda le indossa anche fuori...puritani, giudicate anche lo stile di qualcun'altro.
Non sapete proprio dove attaccarvi...
Volete un consiglio?
ANDATE A LAVORARE, non si può vivere di sole chiacchiere nella vita.
Mi scuso per l'anonimato, ma io l'ho scelto per non essere proprio coinvolta in contronti faccia a faccia...già li ho avuti e Dio sa com'è andata
RispondiEliminaP.S. mi scuso per "eventuali errori" per chi, ho notato, è fissato per la corretta "lingua lavata nell'arno"
ERRATA CORRIGE
Cara Wonderwoman....che eccitantissimo nickname....
RispondiEliminaIl senso dei miei precedenti post è atto proprio a questo: evitare insulti gratuiti tra chi nel bene o nel male per un periodo della sua vita ha respirato l'aria del Casale.
Il senso di questo blog secondo il mio modesto parere dovrebbe essere quello di portare tutti ad una seria riflessione sulla condizione dell'operatore di call center, in Datacontact come da qualsiasi altra parte.
E siccome qui tutti abbiamo dato e avuto dall'azienda materana non si può fare a meno di parlare della stessa.
Il lavoro nobilita sempre, ad ogni condizione e vale anche per un raccoglitore di pomodori del Tavoliere.
Il punto è capire se e come si può migliorare la condizione di ognuno di voi.
Probabilmente dovrei farmi i fatti miei visto che non faccio più parte dell'organico aziendale, ma i confronti civili hanno sempre portato dei risultati.
Se facciamo il muro contro muro così come si sta facendo nelle ultime ore su questo blog, non si arriva a nessuna sana riflessione.
Si è scesi nei commenti personali, nelle considerazioni di carattere prettamente personale, di antipatie e simpatie che nulla hanno a che fare con quello che almeno io tentavo di spiegare.
Per quel che mi riguarda ringrazio l'azienda per avermi permesso di portare qualche soldo in tasca ma allo stesso tempo credo che se in due anni la situazione a livello contrattuale e retributivo fosse migliorata probabilmente ci avrei pensato qualche volta in più prima di intraprendere un'attività da zero.
E con i tempi che attraversiamo è davvero un grosso rischio ma ringrazio Dio per avermi illuminato il sentiero e accompagnato in questa storia.
Io spero che si riprenda un serio discorso, lasciando considerazioni di carattere personale da qualche altra parte poichè non è di questo che si discute.
Un abbraccio a tutti.
Gianpaolo Sforza
Apprezzabile l'errata corrige di wonderwoman, ma quando si parla di "dati di fatto" si è in grado di valutare OBIETTIVAMENTE i dati di fatto? O ci si accontenta della "versione" ufficiale riportata da chi parla univocamente? Ci si è mai preoccupati di sentire TUTTE le campane possibili e immaginabili che riguardassero quest'azienda? Non credo.
RispondiEliminaSpero che gianpaolo sia stato suff. chiaro sul senso del blog.
RispondiEliminabasta! ke ne dite?
il modo in cui si abbandona un lavoro i motivi e tutto il resto possono saperlo solamente le persone direttamente coinvolte!
RispondiEliminaNon è dignitoso che un'azienda permetta ai propri responsabili, dipendenti o altro di giudicare la cessazione voluta od imposta della chiusura dello stesso.
Talvolta si chiude un percorso perchè ve ne sono altri pianificati o previsti.. nn sappiamo effettivamente perchè!
e se il nostro obiettivo è continuare a lavorare in DC, facciamo il nostro lavoro e basta... Non sporchiamolo con commenti diffamatori, nn si addicono a chi effettuvamente lavora per portare il pane a casa!
La realtà - insulti e commenti a parte - entrambe le parti la conoscono. Lasciamo spazio al solo esame di coscienza... Non insultate gente che magari sta lavorando e che sul blog nn commenta! suvvia!
Gianpaolo, ti auguro tutto il successo di questo mondo...e quasto è l'ultimo riferimento personale che faccio.
RispondiEliminama accusare di averla data...di vergognarci per il modo di essere colleghi era un po' troppo.
Bisognava ridimensionare un po' le cose.
A me di tante cretinate dette in questo blog non me ne frega nulla...con tutto il rispetto per chi prova interesse, ma dovevo dire la mia.
Pensate che stiamo sempre zitti?
NO
Anzi..pago anche le conseguenze delle cose dette in azienda...ma per il momento è l'unico lavoro "che mi paga", che ho in questo momento e me lo tengo stretto.
Le mie critiche e il mio frequente disappunto in azienda, a dirla tutta, è sempre ascoltato...perchè detto con educazione e rispetto.
Non mi sento fruttata, perchè la vedo da un altro punto di vista: per ora sono io che sfrutto loro, vado se posso...a rispondere a telefono non ci vuole chissà quale genio...nel frattenpo mi metto un mattone dopo l'altro per il futuro, loro mi passano solo gli euro per comprermi i mattoni!!!!
così come wonder lavori giorno per giorno, allo stesso modo nn dobbiamo negare ad altri la possibilità di farlo altrove!
RispondiEliminadellle persone avventatamente e rischiosamente citate in malomodo(ricordiamo che nn v'è certezza su chi "realmente essi siano") si è detto peste e corna, ma il più è frutto di commenti perfidi e meschini di chi continua a lavorare e "nn disdegna ogni giorno di commentare ancor peggio su chi ancora collabora in DC" (quante serpi in seno), alla fine mi chiedo: come mai tanto spreco di energie per diffamare qualcuno che esce "volutamente e non" fuori dal gruppo? è un accanimento inutile... ricordiamo che attorno a quelle persone (sicuramente di più di quante pensiamo)ci sono genitori ed amici e che qualcuno potrebbe soffrire sopratutto quando si ha la certezza che nn stanno assolutamente pensando all'Azienda.
Così come ci affanniamo a lavorare in DC anche gli altri hanno diritto a costruire altrove nn si può costringere qualcuno a vivere male in un posto per lavoro, talvolta dietro l'apparenza c'è molto altro. Il lavoro è un diritto, e nn si nega a nessuno!
Dalla mia posso solo augurare che entrambi lavorino e che stiano bene!
Ragazzi, attenti a non fare nomi. Ribadisce il caro Vito (accidenti, mi ha pure scritto una mail piuttosto minacciosa stamattina!) che se legge nuovamente il suo nome o quello di Grazia nel blog, ci querela tutti per diffamazione...
RispondiEliminaSarà vero?
Per Vito:
se stai leggendo, scusami per averti menzionato nuovamente. Non lo farò più, stanne certo. ;)
Per gli altri, non posso garantire.
DATA...Che ci siamo
RispondiEliminail samizdat dei collaboratori di datacontact
Ma chi? Quali collaboratori? Chi l'ha deciso?
Già in un precedente post avevo scritto che il titolo non è veritiero! Voi non ci rappresentate affatto!
Scusate con tutte le stronzate che scrivete, almeno il titolo scrivetelo bene!
DATA...Che ci siamo
il samizdat di tre ex collaboratori di datacontact
Mamma mia che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSorround ma chi sta augurando a loro il male! Ma sei fuori! Sto solo esprimendo la mia gioia nel non averli più d'avanti ai piedi!
Si può scrivere questo!!!!!
uomomaskerato ho una proposta per te: se ti da tanto fastidio questo blog perchè ti accanisci tanto?
RispondiEliminaSe ti senti "protetto" dal carrozzone dei nuovi "padroni" di Matera, esci allo scoperto.
Vuoi rimanere nell'anonimato a commentare su questo blog, però non ti piace questo blog: allora mettiti d'accordo con te stesso!
Ti senti in grado di creare un blog tutto tuo? Fai pure come credi, non postare più nulla qui e invita i tuoi quattro amichetti a scrivere sul tuo blog-fotocopia del "giornalino" aziendale, sempre che tu ne sia CAPACE...
(do you remeber?)
Scusa ma tu chi sei? visto che dici a me di nascondermi nell'anonimato? l'unica persona a viso scoperto qui è giampaolo! e tutti gli altri?
RispondiEliminaAllora lo cambiate o no il falso titolo del blog?
Ma un cervello ce l'hai o no?
RispondiEliminaMa che t'importa del titolo di questo blog? Se non ti va, non è detto che tu debba continuare a commentarvi.
Anzi...
Puoi benissimo andartene aff... ops, niente più offese: ...dove ti pare.
Ripeto, per i non "udenti": se ne sei capace, creati il tuo blog e scrivici quel che vuoi.
Per sollazzarvi un pò vi invito alla degustazione sonora di due soggetti pubblicitari.
RispondiEliminaSoggetti nel senso di spot radiofonico!
Ascoltate e godete:
1° Spot http://web.tiscali.it/djperlage/spot1.mp3
2° Spot
http://web.tiscali.it/djperlage/spot2.mp3
Avanti ragazzi, si è esagerato, avranno diritto delle loro scelte, poi nn è proprio come tu dici: solo perchè la pensavano diversamente e nn seguivano il gruppo nn dobbiamo giudicarli così.
RispondiEliminaQuando lavoravano e se lo facevano era per i nostri stessi motivi perlomeno nn hanno malgiudicato nessuno (altri mi spaventano... spero i miei figli e quelli di tutti non sentano mai tali voci), ora probabilmente avranno altro a cui pensare!
Tanta gente ha abbandonato dc, e molti rimasti sono peggio di loro (rattrista)!
Perchè sei così polemico, nn hanno mica ucciso nessuno!
Noi pensiamo al nostro e che tutto prosegua per il meglio! ti pare uomomask... (comm. fuori campo.. mi serve un cambio turno! e per quel che ricordo le persone di cui parli anche in momenti difficili, spesso me l'hanno concesso senza batter ciglio)
Un abbraccio!
Surround, questo blog non è una "bacheca-annunci" per trovare cambi-turno...
RispondiEliminaeddai sdrammatizzavo, conosco i miei canali per farlo
RispondiEliminaHo solo risposto alla vostra accusa riguardo il mio anonimato!
RispondiEliminaPoi, dite di scrivere il vero, ma dal titolo non si direbbe proprio!
E basta con l'anonimato!
RispondiEliminaIo non comprendo!
Se lo scopo di questo blog è una sana e serena riflessione perchè utilizzare nickname?
Che cosa c'è da nascondere?
Di chi aver paura?
Cosa temere?
Siamo in democrazia per fortuna e quindi autorizzati ad esprimere il ns. pensiero...senza però insulti e gratuite accuse.
Un abbraccio
Gianpaolo
Uomomaskerato, ancora qui?
RispondiEliminaMa non sei andato "altrove" a creare un blog tutto tuo, magari col titolo che piace a te e con le "tue" verità?
Più mi direte che vi infastidisco e più sarò presente! Il mio unico scopo è cercare il più possibile di umiliarvi xchè non siete degni di nulla!
RispondiEliminaTutti coloro che odiano DC e non si trovano bene farebbero bene ad andarsene con i loro piedi!
Che restate a fare!
Se permettete voi esprimete la vostra opinione ed io la mia!
Uomo dalla maschera rattoppata...mo stai esagerando un tantino...ok, ho preso le tue difese, ma adesso stai uscendo dal seminato...non credi?
RispondiEliminaChi odia DC se ne vada...bla bla bla...
Macchè sei il presidente mascherato? Quello lasciamolo ai filmino hard....Chiunque è libero di dire la sua...anche di non stare bene in azienda...ma di stare cmq.
Lo sappiamo tutti che ci sono i figli e i figliocci...
Tu sei un figlio? Beato te...io la badante dei figliocci...fai te!
Ma da qua a dire che vuoi umiliare etc etc...piccolo un controllino no?
Vedo un po' di rabbia repressa.
Ben vengano i sostenitori delle cause perse, ma devi accettare anche chi non le condivide e chi preferisce, come me, stare super partes...perchè è meglio (puffo sapientone dixit).
Dato che stamattina abbiamo modo e tempo per farlo, ci prendiamo il disturbo di ricordare alcune cose molto importanti ai nostri “affezionati” lettori.
RispondiEliminaRisposta al commento poco “furbo” di uomomaskerato.
REGOLE VALIDE PER TUTTI.
1. “Più mi direte che vi infastidisco e più sarò presente!”
Allora continua pure a commentare, se credi d’infastidirci; sei libero di esprimere qui, come altrove, la tua opinione.
Ma solo di OPINIONI si deve trattare.
Se il tuo unico scopo, come dici, è cercare il più possibile di “umiliarci perché non siamo degni di nulla”, ti informo che quello che tu chiami “opinione” contrasta con le regole del blog e con il CODICE PENALE (il Titolo XII, capo II del Codice Penale è la base normativa delle regole di comportamento da tenere in ogni blog, sito web e quant’altro, lo sapevi?).
E siccome stamattina ho personalmente avuto un "ultimatum" dai gestori di rete, sollecitati dall'intervento di un nostro ex-collega (per usare un termine a te caro), riporto sinteticamente il contenuto della "bonaria esortazione" ricevuta:
<< d’ora in poi ogni commento, post o file pubblicato che leda l’onore o il decoro, ovvero violi il diritto alla privacy di qualunque persona e che sia esclusivamente offensivo – nel tuo caso, che abbia come unico scopo “l’umiliazione” di qualcuno – dovrà essere automaticamente ed immediatamente censurato.
Previa verifica di contenuti che possano costituire fattispecie punibile a norma degli articoli 594 e seguenti del Codice Penale.
In tal caso si procederà all’identificazione personale dello scrivente tramite gli opportuni strumenti informatici e conseguente querela di parte presso le autorità competenti >>.
La prossima volta che decidi di commentare scrivendo solo spropositi o insulti, o facendo Nomi e Cognomi, pensaci bene. Sei contento, adesso?
2. “Tutti coloro che odiano DC e non si trovano bene farebbero bene ad andarsene con i loro piedi!”
In quale altro modo dovrebbero andar via? Con la funivia?
La tua è una minaccia forse? E se lo è, chi credi che ne venga “spaventato”?
Immagino che tu, invece, adori stare in DC e passarci intere giornate, o nottate…
Forse non hai altro da fare.
Comunque, ci lavori perché hai un contratto da onorare, vero?
E chi lavora in DC, ma non la pensa come te, credi che non abbia un contratto da onorare?
Allora, perché vorresti obbligarci ad andarcene, quando siamo lì per lavorare esattamente come (se non meglio di) te? Scelte aziendali condivise o no.
3. “Se permettete voi esprimete la vostra opinione ed io la mia!”
È quello che abbiamo sempre fatto correttamente in questo blog, citando fonti autorevoli, commentando articoli di pubblico dominio, parlando il più delle volte di studi di settore, cercando di prospettare soluzioni e portando all’attenzione dei lettori molti dati concreti e matematicamente verificabili, quand’anche si tratti di “cause vinte o perse”.
Sempre cercando di non ledere la dignità personale dei singoli.
Salvo rare eccezioni, alle quali siamo stati costretti: guarda caso, gli insulti sono cominciati proprio con i tuoi commenti…(consiglio: rileggi il Punto 1 e tienilo bene a mente!)
Mi dispiace solo per coloro che appoggiano i tre, e che lavorano in DC!
RispondiEliminaMa non avete notato quante cose sono cambiate dal 2005 ad oggi? Ma credete veramente che Roma sia stata costruita in un giorno?
A me urtano soltanto gli uomini di poca fede e che non fanno altro che sparlare e sparlare!
Ma credete che sia veramente questo il modo di risolvere i problemi? Credete veramente che comportarsi come si sono comportati i tre sia il metodo giusto? Bisogna essere costruttori del proprio benessere lavorativo e non distruttori infangatori! Un'esempio: dite di essere corretti e leali, se così fosse che centrava la battutina sul filmino hard? (che d'altronde mai nessuno ha visto, xchè non esiste).
E' solo un modo per infangare e gettare merda sulle persone, che grazie a Dio, e ripeto , grazie a Dio, ci danno un posto di lavoro! E' vero, non siamo ipocriti, non è la stessa cosa che lavorare in banca o in comune, ma diamo tempo al tempo,xchè cercando di interfacciarsi in modo costruttivo e intelligente tutto andrà come è normale che vada!
Ecco xchè insisto nel dire che chi non crede e non ha fiducia fa prima ad andarsene, xchè ragazzi tutti, lavorare non vuol dire vivere nel paese dei balocchi!
Ma conoscete oltre a DC qualche altra realtà lavorativa? Forse no xchè gente come voi il lavoro a quanto pare lo riggetta e non è grata di nulla e a nessuno!
Bhè, io invece altre realtà lavorative ne conosco un bel pò, e vi garantisco che soprattutto nel nostro territorio c'è da mettersi veramente le mani nei capelli!
Colleghi, e ripeto: COLLEGHI, non demordete, non fate che costoro vi appannino la vista,pensate con le vostre teste, abbiate fiducia o quanto meno provateci ad averne almeno un pò!
Non pensiamo solo a mettere i bastoni tra le ruote a chi ci da mangiare, cerchiamo di collaborare in modo Costruttivo e non Distruttivo, altrimenti non giova nessuno!
Infine,ci tenevo a precisare un altro punto: ma sapete a me personalmente quanto me ne frega dei tre e di chi cerca di infagarci? Meno che Zero!
La mia breve parentesi in questo inascoltato, insignificante e infangatore Blog è stata solo provocatoria, per farvi capire (e se non l'avete capito, m'importa na mazza)che, almeno il 90% dei collaboratori in DC la pensa come me!
L'ultimo messaggio che voglio dare alle poche pecorelle smarrite e poi chiudo la mia breve esperienza qui, è:
Ripeto e ribadisco:
ROMA NON SI COSTRUITA IN UN GIORNO!
(e chi vuole capire capisca)
STAT'V BBUN, ALLA BBUN!
(spero non vi siate offesi!!!)