lunedì 11 giugno 2007

Lo sballottamento

Come ci ricordava il nostro collega... la politica politicante ha vinto la sua partita attraverso un locale accordo in barba alle battaglie ideali (e agli scontri riscontrabili nei comizi) con cui ci si è presentati al primo turno.
E così...il candidato di centro-sinistra Dell'Acqua...non ce l'ha fatta.
Era mica un 'berlusconi locale' per poter battere questa nuova 'armata brancaleone'...
Chissà quanti studi a tavolino per creare una coalizione...dagli stessi definita "di salute pubblica", e tipicamente nata con lo scopo di «estinguere tutti i focolai di discordia».
Ciò mi ricorda politiche già attuate per il 'fermo' mantenimento del clima aziendale...
Qui i dati del ballottaggio, in tempi brevissimi con sondaggi a cura della stessa Datacontact.
In tempi di 'tangentopoli' il grande cantautore ricordava altre convergenze, in una memorabile canzone:

Decidi quale faccia hai,
Quale faccia vuoi
In quale faccia sei
Facce, facce, facce
Non giocherò, non mentirò
Non cambierò.
(Renato Zero, Facce, album L'imperfetto, 1994)

7 commenti:

Unknown ha detto...

Smettila Mino di gettare fango su Datacontact!Rilassati!!! ora non fai più parte di noi,forse evidentemente di senti un pò di fottere,visto come ti sei accanito contro! Non ti rendi conto che nessuno ti ascolta e nessuno ti segue? Non ti rendi conto di quanto sei ridicolo! Non ti rendi conto che non hai un amico, una fidanzata o rapporti sociali comuni! Bho forse sei felice così, caz.. tuoi! Non hai idea di quanto a lavoro siamo tutti contenti e soddisfatti che ora non ci sei più, tu e quegli altri due inetti di altamura(con il rispetto x gli altamurani)! Comunque Mino caro, ricordati che non ci fai nessun male (magari ci fa sorridere la tua stupidità),in verità il male l'hai fatto solo a te stesso! Spero che pian piano tu te ne renda conto! Cosa c'hai guadagnato con il tuo atteggiamento subdolo? C'hai solo perso sciocco! Nella vita ci vuole umiltà , pazienza e serietà, tu invece sei stato solo arrogante, sciocco e come si dice a Matera Criatur studk ! In conclusione sappi che tu, grazia e vito non ci mancate affatto, anzi........ Stat Bun Trmò!!!!

Damned Puppet ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ah ah ah aha aha ah ah ah ah ah

Unknown ha detto...

ah ah ah aha aha ah ah ah ah ah

Damned Puppet ha detto...

La coda brucia, vero?
Altrimenti, come mai tanto astio nel tuo commento, “uomo” mascherato?
Vuol dire che quanto detto è vero: la coda (ripetendo il motto) è proprio di paglia!
E ora veniamo agli insulti.
In genere non siamo abituati ad insultare solo per il gusto di farlo.
Sembra, invece, piaccia alla compagine di Matera (chiedo scusa per le maiuscole, inappropriate visto il caso umano “mascherato”) e dintorni - inclusa Tricarico - che continua a comportarsi in modo davvero meschino fuori e dentro l'azienda, senza sapere che l'azienda lo sa e aspetta il primo passo falso.
Se poi ci sbagliamo, facciamo ammenda senza chiedere scusa.
Non solo materani e tribù limitrofe (senza offesa per il resto della ignara popolazione) toccano quotidianamente il fondo con il loro "famigerato modo di essere lavoratori", ma si dimostrano, come detto in un post precedente, semplici delatori pronti a mendicare per le loro sporche 30 monete: è chiaro che non si affannano a dimostrare il contrario.
Per chi a matera, tricarico e dintorni non conoscesse l'italiano, dato il linguaggio usato, il termine "delatori" significa null'altro che spie, anche se di sinonimi se ne possono usare diversi e di peggiori.
Quanto al fango che viene loro gettato addosso, possiamo solo dire che amano sguazzarvi, come pare piaccia solo ad un'altra specie animale.
Per non parlare dei loro rapporti sociali: quei pochi che li conoscono, testimoniano rapporti limitati e spesso intrattenuti solo con una sigaretta ed un bicchierino (bella compagnia, eh?), chiaro sintomo di disturbi relativi all'igiene mentale.
Per il momento, crediamo possa bastare come giustificabile risposta agli insulti.

Unknown ha detto...

Sei una delle ragazze più meschine, acide e maligne che io abbia mai conosciuto! Chi legge sa a chi mi riferisco! Spero di non incontrarti mai più sulla mi strada! Sei una persona cattiva! E non scrivere che sono un diffamtore, xchè è la verità!

Unknown ha detto...

Mi dispiace solo per coloro che appoggiano i tre, e che lavorano in DC!
Ma non avete notato quante cose sono cambiate dal 2005 ad oggi? Ma credete veramente che Roma sia stata costruita in un giorno?
A me urtano soltanto gli uomini di poca fede e che non fanno altro che sparlare e sparlare!
Ma credete che sia veramente questo il modo di risolvere i problemi? Credete veramente che comportarsi come si sono comportati i tre sia il metodo giusto? Bisogna essere costruttori del proprio benessere lavorativo e non distruttori infangatori! Un'esempio: dite di essere corretti e leali, se così fosse che centrava la battutina sul filmino hard? (che d'altronde mai nessuno ha visto, xchè non esiste).
E' solo un modo per infangare e gettare merda sulle persone, che grazie a Dio, e ripeto , grazie a Dio, ci danno un posto di lavoro! E' vero, non siamo ipocriti, non è la stessa cosa che lavorare in banca o in comune, ma diamo tempo al tempo,xchè cercando di interfacciarsi in modo costruttivo e intelligente tutto andrà come è normale che vada!
Ecco xchè insisto nel dire che chi non crede e non ha fiducia fa prima ad andarsene, xchè ragazzi tutti, lavorare non vuol dire vivere nel paese dei balocchi!
Ma conoscete oltre a DC qualche altra realtà lavorativa? Forse no xchè gente come voi il lavoro a quanto pare lo riggetta e non è grata di nulla e a nessuno!
Bhè, io invece altre realtà lavorative ne conosco un bel pò, e vi garantisco che soprattutto nel nostro territorio c'è da mettersi veramente le mani nei capelli!
Colleghi, e ripeto: COLLEGHI, non demordete, non fate che costoro vi appannino la vista,pensate con le vostre teste, abbiate fiducia o quanto meno provateci ad averne almeno un pò!
Non pensiamo solo a mettere i bastoni tra le ruote a chi ci da mangiare, cerchiamo di collaborare in modo Costruttivo e non Distruttivo, altrimenti non giova nessuno!

Infine,ci tenevo a precisare un altro punto: ma sapete a me personalmente quanto me ne frega dei tre e di chi cerca di infagarci? Meno che Zero!
La mia breve parentesi in questo inascoltato, insignificante e infangatore Blog è stata solo provocatoria, per farvi capire (e se non l'avete capito, m'importa na mazza)che, almeno il 90% dei collaboratori in DC la pensa come me!
L'ultimo messaggio che voglio dare alle poche pecorelle smarrite e poi chiudo la mia breve esperienza qui, è:

Ripeto e ribadisco:

ROMA NON SI COSTRUITA IN UN GIORNO!

(e chi vuole capire capisca)

STAT'V BBUN, ALLA BBUN!

(spero non vi siate offesi!!!)