lunedì 14 maggio 2007

Darvin...centivi? L'evoluzione di (quella specie) di contratto

Qualche notte fa, pensando allo stipendio che diminuiva sempre più (una specie di sti...pendìo lo chiamavo oramai) verso le 3 mi è balenata quest'idea: vuoi vedere che il confronto accurato di 27 mesi e 10 contratti mi darà conferma? Et voilà, a voi i numeri (è proprio vero, da noi 'non contano i numeri...' se è così facile raggirarci!)



Contratto Co.Co.Pro. Numeri 1,2,3,4 (dic 2004-dic 2005),
H1) il compenso per la collaborazione a progetto per l’attività inbound e outbound non sarà inferiore a euro 1000,00 al lordo delle ritenute di legge con un massimo di euro 3000,00 al lordo delle ritenute di legge e sarà proporzionato alla percentuale di chiamate gestite. Inoltre saranno implementate di volta in volta particolari azioni (incentivi sulla produttività, canvass, etc.) che tenderanno a premiare le migliori performance.
H2) Il valore incentivante sarà attivato in relazione alla produttività/qualità di tutti i contatti gestiti nel mese o in frazioni di esso così come specificato nelle tabelle allegate (quali non è dato sapere). Qualora fossero riscontrati un numero di contatti inferiori alla media sarà attivata un’azione strutturata e personalizzata di debriefing al fine di valorizzare le aree di conoscenza e acquisire gli elementi per ridurre le aree di debolezza.
H3) Per ogni mese di attività prestata è previsto un premio formazione al lordo delle ritenute di legge fino a un massimo di 5 mensilità così come specificato nel precedente contratto. Qualora il bonus fosse stato in parte già percepito saranno liquidate le sole mensilità non ancora corrisposte. Tutti i compensi avranno cadenza mensile e il primo pagamento sarà corrisposto a 60 giorni fine mese.

Contratto Co.Co.Pro. Numero 5 (gen 2006-mar 2006)
H1 -> G1) Il compenso…(idem). Inoltre saranno implementate di volta in volta particolari azioni (incentivi sulla produttività, qualità, canvass, etc.) che tenderanno a premiare le migliori performance.
H2 -> G2) Omesso Il valore incentivante sarà attivato in relazione alla produttività/qualità di tutti i contatti gestiti nel mese o in frazioni di esso così come specificato nelle tabelle allegate”. Qualora fossero riscontrati… (idem)
H3 -> G3) Tutti i compensi avranno cadenza mensile e il primo pagamento sarà corrisposto a 30 giorni fine mese

Contratto Co.Co.Pro. Numero 6 (apr 2006-giu 2006)
G1) Il compenso…(idem). Inoltre saranno implementate di volta in volta particolari azioni (incentivi sulla produttività, qualità (omesso), canvass, etc.) che tenderanno a premiare le migliori performance.
G3 new) Per ogni mese di attività prestata è previsto un premio formazione al lordo delle ritenute di legge fino a un massimo di 5 mensilità così come specificato nel precedente contratto. Qualora il bonus fosse stato del tutto o in parte già percepito saranno liquidate le sole mensilità non ancora corrisposte.
New) In calce ad ogni foglio inserita la nuova sede di Bernalda (Mt) in zona PIP

Contratto Co.Co.Pro. Numero 8 (ott 2006-nov 2006)
G1) Il compenso (…) non sarà inferiore a euro 500,00 al lordo delle ritenute di legge con un massimo di euro 2000,00 (poi idem)

Contratto Co.Co.Pro. Numero 9 (dic 2006+7gen 2007)
G3)
Omesso il paragrafo G3) del contratto Numero 6

Contratto Co.Co.Pro. Numero 9 (8 gen 2006-feb 2007)
G1) Il compenso (…) non sarà inferiore a euro 250,00 al lordo delle ritenute di legge con un massimo di euro 2000,00 (poi idem)

Contratto Co.Co.Pro. Numero 10 (mar 2007–26apr 2007)
G1)
Il compenso (…) non sarà inferiore a euro 150,00 al lordo delle ritenute di legge con un massimo di euro 2000,00 (poi idem)
H1) Il contratto di lavoro si risolve al momento della realizzazione del progetto, ovvero in ogni caso con recesso che ciascuna parte dovrà comunicare a mezzo raccomandata (anche a mano) con preavviso di 5 giorni (omessa quest’ultima condizione).

Nessun commento: