sabato 26 maggio 2007

Morto il WI-ONE a Matera

Il progetto Wi-One Basilicata di cui si parlava nella Conferenza Stampa di Ottobre ci accorgiamo oramai che non è più raggiungibile al proprio dominio www.wionebasilicata.net.
E allora vi posto una sintesi (cancellando il post che la conteneva del 8.11.2006) di come appariva in quei giorni una pagina principale. E pensare che era una bella idea. Per abbonarsi bisognava chiamare 840-505060. Pare, da fonti affidabili, che la tecnologia scelta non promettesse bene e quindi... stack! Addirittura sono inattivi i link "mappa" e "aderisci a wione lab" dello sviluppatore http://www.wione.net/! Vabbè, i nostri tecnici, con a capo l'ing. Mimmo Sciannarella (www.mobilepoint.it), ci hanno provato, suvvia.

clikka per ingrandire

1 commento:

Damned Puppet ha detto...

http://quomedia.diesis.it/news/3908/a-matera-un-centro-servizi-digitali


24/05/2007 18:49

Matera si doterà dal primo giugno, insieme ad altre 12 città aderenti all'Associazione dei comuni italiani, di un Centro di accesso pubblico ai servizi digitali avanzati (Capsda) per la diffusione di informazioni, rivolto in prevalenza ai turisti. Il servizio, senza alcun costo per il Comune, sarà attivo in piazza Vittorio Veneto e prevede la possibilità di ricevere informazioni attraverso sistemi gprs e un’antenna wifi.
I visitatori, attraverso il palmare o il computer portatile, potranno collegarsi al sito www.capsdamatera.it, messo a punto dal Centro elaborazione dati del Comune. Nella piazza sarà attivo inoltre un totem telematico che fornirà informazioni sul servizio.