venerdì 15 giugno 2007

In nome e per conto...e ti presento il conto

Niente più telefonate importune nelle case degli italiani. Quelle che arrivano a qualunque ora per promuovere servizi e prodotti. Con cinque provvedimenti, riguardanti alcuni dei principali gestori telefonici e società che operano in qualità di call center per conto degli stessi gestori e di altre importanti aziende, l'Autorità garante della privacy ha prescritto una serie di misure affinché vengano rispettati la riservatezza e gli altri diritti degli utenti. (...)
I provvedimenti sono stati adottati al termine di una intensa attività ispettiva effettuata nei mesi scorsi in tutta Italia nei confronti dei principali gestori telefonici e call center, avviata anche sulla base delle innumerevoli segnalazioni giunte dai cittadini. (...)
Per violazioni relative ad omessa o insufficiente informativa agli utenti, nel corso del 2007 il Garante ha finora avviato contro fornitori di servizi di comunicazione elettronica e call center 44 procedimenti sanzionatori, 22 dei quali già definiti con il pagamento di somme per un totale di oltre 130 mila euro.

Nessun commento: