sabato 16 giugno 2007

Telco news

Borsino dei nomi
Pietro Guindani, Amministratore Delegato di Vodafone, è stato confermato per il prossimo biennio Presidente di Assotelecomunicazioni (Asstel), Associazione di categoria delle aziende di telecomunicazioni aderente a Confindustria. L'Assemblea di Asstel ha inoltre confermato come Vicepresidenti Vincenzo Novari di H3G, Riccardo Perissich di Telecom Italia, Tommaso Pompei di Wind ed Alberto Tripi di AlmavivA.

La Ue approva ufficialmente nuove tariffe roaming
La presidenza dei Ministri dell'Unione Europea ha annunciato di avere ufficialmente adottato le norme che consentiranno di ridurre drasticamente le tariffe della telefonia mobile per le chiamate dall'estero tra i 27 Paesi membri. Le norme sul roaming, che dovrebbero entrare in vigore entro la fine del mese, porteranno la tariffa massima al minuto per telefonare all'interno dei Paesi Ue, a 0,49 euro, contro gli attuali 1,15 euro; per ricevere la tariffa sarà invece di 0,24 euro. Poi la riduzione sarà progressiva.

Novari denuncia TIM all'Antitrust
Il Presidente dell'operatore mobile virtuale 3 Italia, Vincenzo Novari, ha scritto una lettera personale ad Antonio Catricalà, Presidente dell'Antitrust, denunciando il comportamento di TIM nella vendita del traffico agli operatori virtuali e sospetta disparità di condizioni per le tariffe roaming. Il problema investe anche Fastweb e Tele2: entrambe sono infatti interessate ad avere le stesse condizioni di roaming che attualmente Telecom Italia offre a 3 Italia, così come quest'ultima pretende le medesime tariffe per i suoi clienti virtuali.

fonte Infopress 14.6.2007

Nessun commento: