
Sopperiamo quindi alla mancata affissione del volantino pubblicandone la versione integrale:
NON VI HANNO DETTO CHE:
Negli ultimi mesi c'è stata, in Italia, la più grande campagna di stabilizzazioni che un settore privato ricordi, nella quale sono stati coinvolti circa ventimila operatori di call center.
A questi, nel breve periodo, verrà riconosciuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con la tutela piena in caso di malattia, infortunio, maternità, ferie, 13^ mensilità, contribuzione piena al 33%, articolo 18 e diritti sindacali.
La CGIL si è sforzata di garantire, in ogni singolo accordo, che i contratti di lavoro fossero a tempo indeterminato e che prevedessero un numero di ore settimanali almeno uguale a quello del precedente contratto a progetto (part time di 36 ore settimanali).
Per l'86% dei lavoratori la trattativa è andata a buon fine.
Purtroppo, nonostante l'impegno delle categorie nazionali del settore terziario di CGIL CISL UIL, l'Azienda DATACONTACT si è mostrata indisponibile ad accogliere le richieste delle organizzazioni sindacali, volendo imporre unilateralmente e ad ogni costo un accordo a ribasso.
Accordo che, dopo qualche ora dalla rottura della trattativa con CGIL CISL UIL è stato siglato con altro sindacato.
Delle conseguenze di questo accordo di stabilizzazione (MA QUALE STABILIZZAZIONE??) vogliamo parlarvi.
Per questo vi invitiamo a partecipare alle seguenti assemblee, che si terranno:
*presso la sede CGIL di Matera in via De Ruggieri 3, venerdi 25 maggio alle 17,30 e sabato 26 alle 9,30
2 commenti:
Sarebbe opportuno un breve resoconto della riunione del 26, anche in virtù di quanto emerso dalla riunione della sera prima.
L'augurio è che l'informazione sia supportata dalla partecipazione.
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento