“TIM’magino…” sketch in 40 battute
Presentazione: dato che siamo alle battute finali…facciamole no?!
Presentazione: dato che siamo alle battute finali…facciamole no?!
1) Immagino clienti abituati a volare all’estero… non poter parlare callback (col becc)
2) Immagino operatori consigliare a clienti materani lo “scatto secco”… giusto per compensare la troppa umidità
3) Immagino clienti trovarsi a Mosca e voler usare per forza il callback (colbacc)
4) Immagino operatori in difficoltà non trovare il bundle della matassa
5) Immagino clienti astronauti che… per ricaricare via SMS lasciano il dovuto spazio
6) Immagino operatori indicare alla Zanicchi all’estero la tariffa con IVA assolta all’origine
7) Immagino clienti TIM interpretare le tariffe UMTS come “Uh Mamma, Troppi Soldi”!
8) Immagino operatori troppo ospedalieri consigliare il 118 invece del 119
9) Immagino clienti negli aeroporti chiedere se il telefonino analogico riceve anche nella no tacs area
10) Immagino operatori rispondere fortunosamente quasi fossimo un cul center
11) Immagino clienti chiederci come mai hanno servizi e…voluti se non li hanno mai richiesti
12) Immagino operatori con senso di gruppo chiamare il GSM “Grande Squadra Motivata”
13) Immagino clienti lamentarsi per troppe lune, dopo che quando ne avevano una era già storta
14) Immagino operatori rispondere che col CCRM TIM’brogli
15) Immagino clienti attivare Turbo Friends verso quegli amici che arrivano sempre in ritardo agli appuntamenti
16) Immagino operatori consigliare la Carta Tuguri a clienti in abitazioni povere
17) Immagino clienti chiederci se potranno usare come opzione Mobile TV quella del salotto
18) Immagino operatori chiedere a clienti anziani migrati se si erano fatti male dopo essere scivolati da TACS a GSM
19) Immagino clienti TACS malati terminali se potevano cambiare il terminale malato
20) Immagino operatori consigliare direttamente ai clienti derubati di usare la doppietta del nonno
21) Immagino clienti chiamare dalla discoteca e chiedere come mai il telefonino SIMballa
22) Immagino operatori consigliare la Flash TIM ai clienti fotografi
23) Immagino clienti all’estero svenire per schianto alla risposta
24) Immagino operatori consigliare a clienti con molto traffico… la marmitta catalitica
25) Immagino clienti barboni cambiare gestore per una maggiore copertura
26) Immagino operatori cortesi coi clienti solo se essi sono Gentili (Fabrizio, cop)
27) Immagino clienti risentiti alla richiesta di “rimanere in linea” a causa della troppa cellulite
28) Immagino operatori bloccare la linea a clienti modello in panico per il primo grasso che faceva capolino
29) Immagino clienti consultare il proprio traffico…mentre sono in fila in autostrada
30) Immagino operatori chiedere a clienti di ritorno da orge… il numero di cellulharem
31) Immagino clienti giocare come bambini sul piano di scivolo tacs
32) Immagino operatori oramai rientrati consigliare a due ospiti Thè per Tre
33) Immagino clienti chiedere alla TIM il risarcimento per la visita ortopedica per essere stati indotti a scivolare da TACS a GSM
34) Immagino operatori che hanno appena montato aprire la chiamata con come posso essere umile per recuperare la montatura…
35) Immagino clienti andati a curarsi a centri estetici per il proprio profilo a scatti
36) Immagino operatori rivolgersi a clienti incinte dire mi scuso per l’attesa
37) Immagino clienti TACS con necessità lavorative chiederci se…ci saranno costi di migrazione
38) Immagino operatori consigliare a coniugi con l’amante l’opzione “2 in 1”
39) Immagino clienti vivere in SIMbiosi con il proprio numero di telefono
40) Immagino operatori cancellare le promozioni non volute attraverso il tasto “rimanda a settembre”
E’ vero…la nostra team leader non è che “Pia e ccè suggerisce”...
…TIM ci paga a ore per questo abbiamo TIM..ORE…
…OK, siamo IN TIM ma non dovremo INTIMorirci!
2) Immagino operatori consigliare a clienti materani lo “scatto secco”… giusto per compensare la troppa umidità
3) Immagino clienti trovarsi a Mosca e voler usare per forza il callback (colbacc)
4) Immagino operatori in difficoltà non trovare il bundle della matassa
5) Immagino clienti astronauti che… per ricaricare via SMS lasciano il dovuto spazio
6) Immagino operatori indicare alla Zanicchi all’estero la tariffa con IVA assolta all’origine
7) Immagino clienti TIM interpretare le tariffe UMTS come “Uh Mamma, Troppi Soldi”!
8) Immagino operatori troppo ospedalieri consigliare il 118 invece del 119
9) Immagino clienti negli aeroporti chiedere se il telefonino analogico riceve anche nella no tacs area
10) Immagino operatori rispondere fortunosamente quasi fossimo un cul center
11) Immagino clienti chiederci come mai hanno servizi e…voluti se non li hanno mai richiesti
12) Immagino operatori con senso di gruppo chiamare il GSM “Grande Squadra Motivata”
13) Immagino clienti lamentarsi per troppe lune, dopo che quando ne avevano una era già storta
14) Immagino operatori rispondere che col CCRM TIM’brogli
15) Immagino clienti attivare Turbo Friends verso quegli amici che arrivano sempre in ritardo agli appuntamenti
16) Immagino operatori consigliare la Carta Tuguri a clienti in abitazioni povere
17) Immagino clienti chiederci se potranno usare come opzione Mobile TV quella del salotto
18) Immagino operatori chiedere a clienti anziani migrati se si erano fatti male dopo essere scivolati da TACS a GSM
19) Immagino clienti TACS malati terminali se potevano cambiare il terminale malato
20) Immagino operatori consigliare direttamente ai clienti derubati di usare la doppietta del nonno
21) Immagino clienti chiamare dalla discoteca e chiedere come mai il telefonino SIMballa
22) Immagino operatori consigliare la Flash TIM ai clienti fotografi
23) Immagino clienti all’estero svenire per schianto alla risposta
24) Immagino operatori consigliare a clienti con molto traffico… la marmitta catalitica
25) Immagino clienti barboni cambiare gestore per una maggiore copertura
26) Immagino operatori cortesi coi clienti solo se essi sono Gentili (Fabrizio, cop)
27) Immagino clienti risentiti alla richiesta di “rimanere in linea” a causa della troppa cellulite
28) Immagino operatori bloccare la linea a clienti modello in panico per il primo grasso che faceva capolino
29) Immagino clienti consultare il proprio traffico…mentre sono in fila in autostrada
30) Immagino operatori chiedere a clienti di ritorno da orge… il numero di cellulharem
31) Immagino clienti giocare come bambini sul piano di scivolo tacs
32) Immagino operatori oramai rientrati consigliare a due ospiti Thè per Tre
33) Immagino clienti chiedere alla TIM il risarcimento per la visita ortopedica per essere stati indotti a scivolare da TACS a GSM
34) Immagino operatori che hanno appena montato aprire la chiamata con come posso essere umile per recuperare la montatura…
35) Immagino clienti andati a curarsi a centri estetici per il proprio profilo a scatti
36) Immagino operatori rivolgersi a clienti incinte dire mi scuso per l’attesa
37) Immagino clienti TACS con necessità lavorative chiederci se…ci saranno costi di migrazione
38) Immagino operatori consigliare a coniugi con l’amante l’opzione “2 in 1”
39) Immagino clienti vivere in SIMbiosi con il proprio numero di telefono
40) Immagino operatori cancellare le promozioni non volute attraverso il tasto “rimanda a settembre”
E’ vero…la nostra team leader non è che “Pia e ccè suggerisce”...
…TIM ci paga a ore per questo abbiamo TIM..ORE…
…OK, siamo IN TIM ma non dovremo INTIMorirci!
Recitata a Matera, presso il ristorante Kappador, il 21.12.2004
Per gentile concessione dell'autore, Mino Presta, al termine del training formativo per l’attività di Customer Care (Datacontact per TIM). Sketch inviato ai tanti che ne hanno fatto richiesta.