giovedì 18 gennaio 2007

Come fa fastweb...

Fastweb è l'ISP che "soddisfa di più i clienti"

Fastweb è prima in termini di soddisfazione complessiva dei clienti tra i maggiori fornitori di servizi internet (ISP) a banda larga italiani. E' quanto emerge dai risultati dello studio 2006 Italian Broadband Internet Service Providers Satisfaction StudySM di J.D.Power and Associates. La ricerca evidenzia come un fattore fondamentale per la soddisfazione complessiva sia il servizio clienti e in particolare i tempi di attesa prima di parlare con un addetto al servizio clienti. I partecipanti allo studio hanno tempi medi di attesa di 6,8 minuti.

Davvedo da meditarci su. Servizio clienti e tempi medi di attesa (che non significa però stressare gli operatori a 'troncare' le chiamate ai fatidici tre minuti altrimenti si ingenerano ulteriori e negativi paradossali effetti). Dunque contact center strategici (e non 'ultime ruote del carro' in quanto a capacità decisionali e operative) e maggior numero di operatori (l'unica opzione che permette di soddisfare contemporaneamente tutti gli indici di qualità del servizio).

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