ROMA - L'Ispettorato del lavoro ha chiesto alla societa' del gruppo Almaviva, Atesia, che si occupa della gestione di call center, di assumere 3200 lavoratori a progetto. Dall'ispezione emerge anche che la societa' dovra' regolarizzare il pagamento dei contributi per tutti i vecchi lavoratori della societa' per un totale di 8-10 mila lavoratori. Il gruppo Cos di cui Atesia fa parte, gestisce a sua volta i call center di tutti i principali gestori telefonici in Italia come: Alitalia e Meridiana, Sky, Rai, Pirelli e Barilla. Dura la reazione della societa' secondo la quale le richieste dell'ispettorato rappresentano un "grave precedente per l'azienda e per tutte le imprese che operano nel settore che puo' provocare un inaccettabile e insostenibile turbamento del mercato''. (Agr)
22 ago 20:32 Call Center: Atesia su obbligo assunzioni, fara' ricorso
ROMA - "Un grave precedente per l'azienda e per tutte le imprese che operano nel settore": cosi' COS-Atesia definisce la decisione dell'Ispettorato del Lavoro che ha imposto all'azienda l'assunzione di 3200 lavoratori a progetto in call center. Sono state infatti accertate le caratteristiche di lavoro dipendente. Le societa' hanno definito pero' "sconcertanti e contraddittorie" le conclusioni contenute nel verbale di accertamento "contro le quali la societa' si opporra' in tutte le sedi". (Agr)
Nessun commento:
Posta un commento